Jan
20

Abbiamo rilasciato oggi la nuova versione del sito BBN e, ancora più importante, la nuova versione di DidaSfera.

CAPTURE

Sul sito non ho molto da dire, è completamente diverso da quello prima, ma era anche ora di togliere un po’ di polvere. Alcune parti sono ancora da completare ma l’essenziale c’è.

DidaSfera 3.0 invece è davvero diversa dalle versioni precedenti, infatti non è una versione aggiornata ma una versione completamente nuova sia per la grafica, sia per il software che la sostiene.

home_home

 

Chi entra nella nuova DidaSfera può notare che:

• È sparito il menu istituzionale: tutti i suoi contenuti sono stati aggiornati e trasferiti nel box verde  “tutto su didasfera”.
• È sparito il menu delle aree disciplinari ed stato creato un catalogo nel box lilla “sfoglia il catalogo”

In questo modo entrando in DidaSfera possiamo lavorare con un menu semplificato.

unita_tecnologia

Come potete vedere sono sparite anche la barra blu degli strumenti social e quella verde della ricerca: tutti gli strumenti sono ora a sinistra di ogni unità di lavoro, sempre disponibili.

È sparita anche una colonna a destra del testo: abbiamo semplificato la navigazione e razionalizzato gli strumenti.

In definitiva tutte le cose che sembrano scomparse ci sono ancora, migliorate e alcune potenziate, come gli strumenti social e gli strumenti di lavoro.
Uno strumento che è stato aggiunto, per esempio, è l’evidenziatore: quattro colori a disposizione dei ragazzi per evidenziare il testo e salvare la modifica nel proprio profilo.

 evidenziatore1

evidenziatore2

Inoltre abbiamo creato DidaSfera Kids, un’interfaccia semplificata per bambini che può essere usata anche dai più grandi: da qualsiasi pagina di ogni testo è possibile passare da una visualizzazione all’altra.

didakids1

Posted in didasfera, editoria scolastica, news BBN | Leave a comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *