Jan
06

Finalmente l’abbiamo finita, DidaSfera.

Anche se c’è ancora qualcosina da fare per perfezionare gli strumenti e per renderla totalmente accessibile agli screen reader ecc… è su, è completa, è uscita dalla fase di test, la navigazione, gli strumenti personali e social sono funzionanti. Ma è una versione beta mica per niente… troverete qua e là un martello, un cacciavite… insomma, entrate, rovistate, gustatevi il bello della diretta, ci sono ancora un sacco di “lavori in corso” nei testi, ma in ogni caso quelli che vedete ora iniziati saranno tutti pronti per l’estate e quindi per l’anno scolastico 2012/13. E comunque i lavori in corso nei testi ci saranno sempre, che continueremo a pubblicare cose nuove eh!

E io son stanca morta, e poi di DidaSfera ho già scritto tanto, cosa posso raccontarvi di più? Tuttavia mi sono divertita a preparare un’infografica. E ve la pubblico qui, per festeggiare :)

Cliccare per ingrandire, che è meglio ;)

l'immagine riassume graficamente le caratteristiche di didasfera

nota: l’infografica è stata aggiornata alla fine del 2013

Posted in didasfera, editoria scolastica, news BBN, non dite che non lo avevo detto | Tagged , , , , , , , , , , , , , , | 3 Comments

3 Responses to Ecco a voi DidaSfera :)

  1. Graziano says:

    Io mi stampo subito l’infografica e la uso come segnalibro, molto bella.

  2. Chissà, questo sarà forse il futuro del libro. Cambia la forma, non la sua funzione, né il suo valore. Auguri
    Giuseppe Barreca

  3. noa says:

    @graziano: segnalibri per libri di carta :D come mi sfotti tu non ci riesce nessuno, e scommetto che è involontaria :D :D

    @giuseppe: benvenuto :), chi lo sa, la forma cambia di sicuro, la funzione forse un pochino (se intendiamo il fatto che può veicolare altro, oltre alle parole – non la funzione ultima), il suo valore a parer mio non può che aumentare, e non intendo economicamente eh.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *