Nov
28

Stiamo testando gli strumenti per gli utenti registrati. Sono di tre tipi:

• quelli personali: diario o agenda, memorizzazione dei percorsi didattici e l’upload di documenti – l’insegnante ha uno spazio server dedicato dove può fare l’upload e organizzare in cartelle dispense e file assortiti da condividere con la classe.

• quelli didattici: glossari (visibili anche ai non registrati nelle pagine creative commons) e blocchi appunti, ogni studente ha a disposizione un blocco appunti per materia che consente di memorizzare, esportare, stampare appunti. Di questi racconterò in un post dedicato, datemi un paio di giorni :D

• quelli social: rintracciare amici, mandare messaggi e, prossimamente (ci stiamo lavorando), creare gruppi e condividere con questi i percorsi e documenti che si sono memorizzati nel proprio profilo.

 

Vi mostro qualche anteprima :)

L’agenda (per gli insegnanti, diario per gli allievi)

l'immagine mostra l'agenda per gli insegnanti

l'immagine mostra il calendario nell'agenda per i docenti

La memorizzazione dei percorsi

L’insegnante può memorizzare dei percorsi inserendo (e organizzando in cartelle) link a pagine di Didasfera e/o pagine esterne (es wikipedia o altri siti). Lo studente può organizzarsi i percorsi per materia di settimana in settimana…

Io, per esempio, mi sto organizzando le pagine sulle quali sto lavorando per verificare, correggere i contenuti, le immagini ecc… :)

E l’upload documenti:

Si può fare l’upload di molti tipi di documenti, da file doc a mappe concettuali (.mm), inseriremo l’elenco delle estensioni consentite :)

l'immagine rappresenta lo strumento di upload dei documenti

Gli Amici, in fase di test (il pannello, non gli amici :D)

pannello degli amici, la prima parte del social network su didasfera

Restate sintonizzati, che qui di giorno in giorno testiamo qualcosa di nuovo :)

(Se vuoi sapere cos’è DidaSfera leggi questo post)

Posted in didasfera, news BBN | Tagged , , , , , , , , , , | Leave a comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *