Sep
05

A L’innovazione Responsabile si parla dello “Strano Caso del Dr. Libro e di Mr. eBook”

Due giorni, a Forlì, per parlare di innovazione sostenibile. Due giorni nel centro storico per confrontarsi su un futuro ancora tutto da creare. Creatività, innovazione e sostenibilità, queste le parole che costituiscono il fil rouge tra le iniziative ospitate.

Fra queste il BookCamp 2011.

Programma del Camp

Venerdì 9 settembre, pomeriggio

ore 16.00
-Gli eBooks al bivio: fra ePub e Apps: esiste un’economia possibile per i nuovi editori digitali? Non-relazione di Simone Bedetti e discussione aperta coi bibliotecari della Regione Emilia Romagna.
ore 18.00
-Il digital lending ha vinto! (ma i soldi delle Biblioteche sono spariti…). Non-relazione di Margherita Caramatti
ore 19.15
Appello al Presidente Napolitano per una “Costituente del Libro”. Non-relazione di Mario Guaraldi sull’iniziativa di creare un movimento per proposte parlamentari indipendenti dall’AIE (Associazione Italiana Editori)

Sabato 10 settembre, mattina

ore 9.30
-Il silenzio degli innocenti (ovvero il Futuro del Libro scolastico digitale nel silenzio inquietante del mondo della Scuola). A questo worshop che non ha relatore sono invitati caldamente tutti gli insegnanti delle scuole della Regione Emilia Romagna, perché sia possibile ascoltare la loro voce
ore11.00
-Il silenzio dei colpevoli (ovvero le strategie dei grandi Gruppi editoriali che si sono barricati nel segreto delle proprie scelte strategiche per mantenere intatto il proprio monopolio sulla Scuola). Workshop senza relatore, ma aspettiamo tutti gli INDIGNADOS che hanno qualche cosa da dire sui colpevoli a presentare i loro dossiers.

I lavori posso proseguire “spontaneamente” nel pomeriggio in base agli interessi che si aggregheranno.

Chiunque abbia progetti o software da mostrare è libero di farlo in uno spazio apposito del cortile portando i propri materiali e computer.

 

Info e iscrizioni QUI.

Scarica il comunicato stampa QUI.

Posted in convegni, ebookfest, editoria scolastica | Tagged , , , , | Leave a comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *