Sep
19

Oltre 500 presenze, più di 100 iscritti ai barcamp, 51 relatori per 45 seminari e presentazioni, 23 invitati per le 5 tavole rotonde, la cena del venerdì con 94 persone al tavolo, sabato non lo so perché stavo a sistemare le cose per lo spettacolo serale che ha richiamato 300 spettatori, ma almeno altre 40 persone gustavano cibo locale nei ristoranti della zona.
Circa 200 le camere occupate per i pernottamenti, quasi 1000 pasti, 11 le università in qualche modo rappresentate e 3 le biblioteche coinvolte. Oltre ai 5 totem segnaletici sono state distribuite 410 mappe e 5 api robot hanno vagato per la piazza del municipio.
Quasi 200 scontrini per souvenir gastronomici battuti nella sola mattinata di domenica dall’unico alimentari rimasto aperto per l’occasione, e già sabato aveva dovuto rifornirsi due volte di testaroli: Fosdinovo è un piccolo paese e l’onda si è sentita.
Il sito ha superato le 5000 visite settimanali, grazie anche a 45 post nella blogosfera (a oggi) e una novantina di segnalazioni in rete, 15 articoli su stampa, 5 gruppi su Facebook, 118 note e centinaia di foto.
100 mq di palco per circa 60 ballerini.
Le 8 persone che hanno contribuito all’organizzazione e gli 11 volontari del paese coinvolti costituiscono l’armata brancaleone che nei tre giorni dell’evento (e nei due precedenti) si è trovata a dover far le cose più strane, spostare 520 sedie, issare una bandiera, stringere 208 bulloni.
4 mesi di lavoro per me e Maria Grazia dedicati ai contenuti e 894 mail ricevute solo da me.
Una decina di interviste, 1500 slide e, buon lavoro Jannis, ben 60 gigabyte di girato da montare.
Possiamo dare i numeri no?

————–link—————
Il sito: QUI
La crew: QUI
La rassegna stampa: QUI

Posted in convegni, ebookfest, news BBN, personale | Tagged , , , , , , , | 1 Comment

One Response to eBookFest: i numeri!

  1. Maria Grazia says:

    E diamoli ‘sti numeri! ;-)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *