Jan
17

18-19-20 febbraio – Università di Padova

CSB

Inizia con il convegno inaugurale nella prestigiosa Aula Magna del Palazzo del Bò, e prosegue per tre giorni fitti fitti di seminari interessantissimi, l’evento organizzato da Marco Bertoni presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Padova.
La partecipazione è gratuita, ma bisogna iscriversi.

L’abstract del mio seminario è pubblicato nel sito del convegno, ma magari lo pubblico anche qui nel prossimo post. Venite in pochi che altrimenti mi emoziono, e poi arrossisco, e poi balbetto ecc…
Vi segnalo invece alcuni seminari imperdibili, anche se ci sarebbe veramente da fermarsi tre giorni e sciropparseli tutti. Appunto quindi quelli che io non vorrei assolutamente perdermi, sperando che non ci siano sovrapposizioni (è stato pubblicato l’orario, e ci sono sovrapposizioni, sob!):

Il grande Mario Guaraldi, ovviamente, con un seminario dal titolo che anticipa il piglio con il quale tratterà l’argomento: “La conquista del web. Profeti, esploratori e truppe d’invasione“.
QUI la presentazione, QUI l’abstract, QUI il sito, QUI il blog

L’effervescente Maria Grazia Fiore: “Invisibile agli occhi. Disabilità cognitive e relazionali nella Rete“, perché le disabilità non sono solo sensoriali, e questo deve interessare anche l’editoria scolastica.
QUI la presentazione, QUI l’abstract, QUI il blog, QUI un nuovo blog

E poi Roberto Ellero: “Accessibilità dei contenuti audiovisivi e dei Player“, non lo conosco ma è un po’ di tempo che lo seguo, sono davvero felice di incontrarlo.
QUI la presentazione, QUI l’abstract, QUI il sito

Lo stesso per Gino Roncaglia: “Libri elettronici: la seconda generazione
Non può non interessarmi!
QUI la presentazione, QUI l’abstract

E poi un po’ di musica: l’amico Reno Brandoni che presenterà un progetto che ho visto nascere molto da vicino: “Questo mondo ora suona diverso. Pensieri parole ed azioni su musica e web
QUI la presentazione, QUI l’abstract, QUI il sito del progetto.

E sarò felicissima di rivedere Alberto Ardizzone, Cristian Bernareggi e Valeria Brigatti, conosciuti allo schoolbookcamp.

QUI l’elenco di tutti i seminari, in base agli orari vedrò quali riuscirò a seguire: oltre ai già segnalati mi piacerebbe sentire in particolare (ma solo per questione di priorità personali, non vorrei offendere i non citati) Renata Durighello, Maurizio Vittoria, Gianluca Nicoletti.

Posted in dalla rete..., editoria scolastica, news BBN | Tagged , , , , , , , , | 2 Comments

2 Responses to Cultura senza barriere

  1. roberto says:

    Grazie Noa! non preoccuparti se ci sono sovrapposizioni al convegno, i miei contenuti saranno disponibili poi in rete in forma completa, l’importante è che ci parliamo di persona :)

  2. Pingback: Bibienne BlogBooks on the Net Currenti calamo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *