Jun
14

Ludico non troppo.

postato da Noa in dalla rete...

ioio_medioevo

Se qualcuno fra i partecipanti dello Schoolbookcamp ha pensato che Fosdinovo e dintorni valgono una gita e ha voglia di tornare, una buona occasione può essere la festa medievale. Una rievocazione storica che dura due intense giornate e che per quest’anno è prevista il 4 e 5 di luglio.
Copioscorcioremixoeincollo brutalmente dal gruppo su FB e dal sito:

Il primo fine settimana di luglio si tiene nel borgo di Fosdinovo l’annuale Festa Medievale giunta quest’ anno alla sua dodicesima edizione. Questa ricorrenza attira ogni anno migliaia di persone e riveste una notevole importanza sia dal punto di vista sociale che culturale. Partecipano al’evento importanti gruppi storici provenienti da varie parti d’Italia. Artigiani e figuranti fanno rivivere antichi mestieri, mentre musici, teatranti di strada si esibiscono in spettacoli di vario genere: dai giullari ai mangiafuoco, dalle musiche medievali alle danze ai duelli degli uomini d’arme; questa magica atmosfera prosegue fino a tarda notte nella suggestiva cornice del borgo illuminato dalle fiaccole. L’attenzione verso la correttezza filologica è da sempre la principale caratteristica dell’evento che ogni anno propone e sviluppa temi e avvenimenti legati alla storia medievale fosdinovese e lunigianese.

Noi siamo qui, starà a voi riconoscerci…
Qui il sito con le info e la gallery delle bellissime immagini dell’anno scorso, scattate da Daniele Barraco: la prima foto della seconda pagina ritrae un marmocchio che…

Posted in dalla rete... | Tagged , | Leave a comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *