Jul
18

Ovvero “L’innovazione premia, anche in editoria”

Il Dell Small Business Excellence Award è un premio internazionale (Australia, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Italia, Messico, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti) che è stato esteso all’Europa, e quindi all’Italia, solo da quest’anno.
Per ogni stato partecipante vengono selezionati 10 finalisti, 1 vincitore nazionale e, fra questi, 1 vincitore globale.

Il regolamento del concorso dice che “Ai partecipanti verrà richiesto di dimostrare come la società ha utilizzato la tecnologia informatica (IT) per offrire ai clienti un servizio di qualità superiore.”
Sempre dal regolamento, si possono comprendere i criteri di valutazione tra i quali la considerazione su come l’uso innovativo dell’IT abbia cambiato il modo in cui vengono forniti i servizi e come li abbia migliorati.

BBN è stata selezionata fra i 10 finalisti italiani.
A questo punto è ovvio che speriamo di vincere la selezione nazionale, ma per noi (extraSmall business) essere finalisti è già una considerevole ed eccitante vittoria!

Ho riproposto l’immagine della pagina di Dell “L’eccellenza si vede dai particolari” perché, pur non trasparendo dai criteri di valutazione del concorso e non avendo una particolare attinenza con l’innovazione, la cura del particolare è una questione che affrontiamo con costanza e con dedizione quasi maniacale. Mi piace pensare, quindi, che anche questo possa essere stato notato e premiato.

Grazie.
Grazie a Dell.
Grazie a tutti coloro che hanno sostenuto le nostre idee e collaborano a questo progetto, tutti con un denominatore comune: l’orgoglio di fare cose nuove e di farle BENE.

Posted in dalla rete..., news BBN | Tagged , , , , , , , | 1 Comment

One Response to Dell Award: BBN tra i finalisti!

  1. livio says:

    Dai, bel colpo! A me sembra meritato, anche.

    Livio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *